venerdì 17 aprile 2020

Step #10 - Nel cinema

Come abbiamo potuto appurare nei precedenti post, il verbo distillare e in generale la distillazione trovano un ampio utilizzo anche in contesti che esulano dal campo prettamente tecnologico e scientifico: il soggetto del nostro blog compare infatti negli ambiti più svariati, dalla letteratura alla poesia, dalla mitologia alla pittura. Andiamo in questo caso ad analizzare la presenza dell'azione oggetto della nostra indagine nel mondo del cinema, prendendo come esempio Lawless, pellicola risalente al 2012 del regista australiano John Hillcoat.

Locandina del film Lawless (2012)

In questo film, ispirato ad una storia vera, la distillazione ricopre un ruolo pressoché centrale: nella Virginia dei primi anni del proibizionismo, i tre fratelli Bondurant, protagonisti della vicenda, distillano e vendono clandestinamente alcolici per provare a sbarcare il lunario. Al seguente link è possibile consultare la scheda con tutte le informazioni riguardanti la produzione cinematografica, oltre che il trailer italiano.

Domenico Orsino

Nessun commento:

Posta un commento

Step #25 - Epilogo

Step dopo step, siamo giunti all'epilogo del nostro percorso all'interno del mondo del distillare , ed è dunque arrivato il momento ...